Odontoiatria su Adulti

prevention icon

Odontoiatria Conservativa

Le giuste cure con tecniche e materiali di qualità!

Il trattamento mira sempre a mantenere la vitalità del dente, compatibilmente ai limiti del possibile.

L’odontoiatria conservativa si occupa di curare lesioni cariose o traumatiche e restaurare i denti nella loro forma ed estetica.

La diagnosi e la tipologia di terapia sono fondamentali per il raggiungimento di un risultato di qualità.

Ugualmente imprescindibile sarà mantenere un buono stato di igiene orale, quotidianamente a casa e seguire i controlli professionali nel tempo.

L’obiettivo è sempre la salute e la stabilità delle cure a lungo termine.

prevention icon

Endodonzia

L’endodonzia si occupa della devitalizzazione dei denti qualora questi abbiano subito lesioni tali da interessare la polpa.

Si tratta di un trattamento di alta precisione e consiste nel pulire e sagomare il sistema canalare radicolare del dente e successivamente creare internamente un corretto sigillo all’apice della radice.

I controlli radiografici sono fondamentali.

prevention icon

Protesi Dentaria

“Funzione ed estetica: due parole in stretto rapporto.

L’obiettivo primario è sempre una corretta funzione estesa a tutto il sistema masticatorio;
spesso va di conseguenza che riabilitare protesicamente il paziente faccia sì che anche l’estetica sia armonizzata.”

Spiega il Dott. Vincenzo Vullo,
“La protesi dentaria va dalla sostituzione di un elemento dentario fortemente compromesso o perso alla riabilitazione totale di arcate o di alcuni settori.
Ogni situazione clinica è differente e sarà risolta con la migliore soluzione protesica, sempre con l’obiettivo di ristabilire la funzione masticatoria e l’estetica del sorriso.”

prevention icon

Chirurgia Orale

La chirurgia orale è anch’essa una branca molto ampia che va dalle estrazioni dei denti, ad interventi per denti inclusi (per esempio l’estrazione dei denti del giudizio o interventi per recupero ortodontico di canini inclusi), ad interventi di implantologia, chirurgia parodontale, innesti e rigenerativa ossea.

Alcuni casi sono spesso multidisciplinari, ovvero dove il paziente ha necessità di affrontare le cure odontoiatriche con l’intervento di vari professionisti come il protesista, l’ortodontista e il chirurgo orale.

In questi casi il lavoro di equipe è importantissima, noi in Studio lavoriamo così con il Dott. Vincenzo Vullo che si occupa della parte riabilitativa protesica, il Dott. Alessandro Vullo che si occupa della parte ortodontica e ci avvaliamo della professionalità di collabori esterni nei casi chirurgici.